Home Gruppo Contatti Concerti Immagini

E' senza dubbio l'unico elemento del gruppo a non aver mai intrapreso studi musicali importanti, ma la passione per la musica e il fascino dell' "esibizione" lo hanno sempre collocato al centro dell'attenzione fin da ragazzo quando si esprimeva vocalmente nelle festine con gli amici o nelle competizioni radiofoniche locali.
Nel 1980, all'età di 20 anni, l'amico d.j. Enzo Persuader lo vuole alla consolle delle discoteche più conosciute dell'Emilia dove inizia la carriera professionista di d.j. e intrattenitore col nome d'arte di Robby Magno fino al 1990 [Bamboo di Pavullo (Mo), Cardinal Circus di Bastiglia (Mo), Tartaruga di S.Polo d'Enza (Re), Kiss colossal music center di Ostiano (Cr), Marabù-Starlight di Reggio Emilia].
Degne di nota sono l'incisone nel 1989 per la Discomagic Records dei due vinili "Menefrego" e "Vocalizado" mixati  in collaborazione con Daniele Davoli "d.j. Lelewel".
Dal 1994, su invito di un amico chitarrista, inizia a cantare nella prima cover-band da lui stesso battezzata "KilidiKolla" il cui repertorio sconfinava dal pop al rock, dall'italiano all'inglese.

Ma la prima richiesta importante gli viene fatta dai Sequencer che già conosceva per fama e con cui inizia la collaborazione come cantante nel gennaio 2001 nella preparazione del repertorio dei Genesis. Parallelamente comincia  a perfezionare la propria voce e la propria respirazione con l'aiuto di alcuni maestri di canto reggiani e piacentini.
Nel gennaio 2002 inizia anche a far parte come cantante degli Elprup Peed (cover band dei Deep Purple) dal cui repertorio riesce a trarre la potenza ed elasticità vocale necessarie ad affrontare i numerosi concerti.
Gestualità, teatralità, trucco, travestimenti e fantasia condiscono le sue apparizioni sul palcoscenico. Dal 2008 studia flauto traverso per meglio emulare i brani dei Genesis più rappresentativi.

Home
Gruppo
Contatti
Concerti
Immagini
Pink Floyd Project
Mp3
Guestbook
Video
 

 
Powered by Giander Website
Site Map